Sony Corporation è un marchio che esiste praticamente da sempre. A dire il vero il nome giapponese sarebbe “Sonī Kabushiki-gaisha” ma per tutti quest’azienda è conosciuta semplicemente come Sony. Non tutti sanno che è una multi-nazionale giapponese nata negli anni della guerra fredda, nel 1964 a Tokio.
Quest’azienda si concentra sull’elettronica di consumo e sull’intrattenimento, producendo un’ampia gamma di dispositivi e videogiochi diffusi in tutto il globo. La società ha occupato le vette della classifica di Fortune sulle migliori realtà del monto e, oggi, è una delle più variegate e complete. Per questo scegliere le casse Bluetooth Sony significa andare sul sicuro, affidandosi ad un marchio popolare e diffuso.
Il vantaggio risiede soprattutto nell’assistenza che, rispetto a marchi meno conosciuti, è praticamente sempre garantita. Infine Sony è un titolo quotato in borsa oltre ad essere il marchio di elettronica tra i più venduti al mondo assieme a Samsung, LG e TCL.
contenuto della pagina
Le casse Bluetooth Sony
Al momento sono presenti 18 diverse tipologie di casse senza fili che l’azienda suddivide meticolosamente per funzionalità. Nello specifico tra le categorie di produzione di casse Bluetooth Sony troverai le seguenti:
- Audio ad alta risoluzione
- Extra Bass
- Wi-Fi
- Bluetooth
- Resistenti ad acqua e polvere
- Chiamate in vivavoce
- Batteria integrata
- Power bank per ricaricare i cellulari
Tutte queste funzionalità sono suddivise su ben 18 casse Bluetooth Sony differenti che variano anche per formato, estetica, Watt di potenza e prezzo.
LSPX-S2 Glass Speaker Wireless Portatile
Il modello più “curioso” di tutti è LSPX-S2, uno speaker portatile wireless a metà tra un candelabro ed una lampada da tavolo. In pratica è realizzato con una colonna in vetro organico dalla quale si diffonde una luce calda e accogliente. La presenza di tre attuatori fa vibrare questa colonna che, diventa la base di diffusione di un suono cristallino e avvolgente. La struttura in vetro fa sì che il suono sia pulito e netto da qualsiasi angolazione. Si tratta di una tecnologia che inverte il concetto dei tweeter che, al contrario, veicolano l’audio in modo direzionale e “convenzionale”.
- Sound avvolgente, grazie ad una struttura in vetro organico che assicura toni alti ottimamente nitidi (Hi-Res audio)
- L'intera colonna in vetro organico vibra e diffonde il suono a 360 gradi, per offrire un ascolto ottimo ovunque (tecnologia Advanced Vertical Drive)
- Design con finiture eleganti, si integra ottimamente in ogni ambiente
- 32 livelli di luminosità disponibili; modalità lume di candela per creare atmosfera
- Connettività Bluetooth, NFC, Wifi; basta premere un pulsante per riprodurre i brani della playlist preferita (Spotify Connect); possibilità di collegare tra loro via Wifi fino a 10 dispositivi
Ecco perché con questa cassa otterrai un audio ad altissima risoluzione con una velocità di codifica migliorata in un’atmosfera elegante e raffinata. Difatti questa cassa è anche un oggetto d’arredo insolito che incuriosirà i tuoi ospiti perché può essere assimilata a qualsiasi oggetto, fuorché ad una cassa Bluetooth.
Sicuramente è proprio la sua estetica che piace così tanto e che ha reso così popolare questa cassa Wireless anche se, rispetto alla media di mercato, il prezzo potrebbe essere un tantino più elevato. E difatti non piace proprio a tutti dal momento che non è una cassa per ascoltare musica rock o da festa in piscina. Al contrario è una cassa da atmosfera rilassante, elegante e raffinata. È la compagna perfetta per leggere un libro sul divano o per rilassarsi con un bicchiere di vino in compagnia.
SRS-XB12: la più venduta online
Questo modello è tra i più venduti e più popolari online per tante ragioni, Innanzitutto è il miglior compromesso tra dimensioni ridotte e potenza dal momento che è piccolissima ma non ha nulla da temere al confronto con casse più grandi. Fa parte della categoria di casse Extra Bass che sono pensate per offrire la miglior esperienza sonora possibile, senza interferenze, rumori di disturbo e vibrazioni. Inoltre è disponibile in sei differenti colorazioni ed è resistente a polveri, acqua e sabbia con una batteria che arriva fino a sedici ore di durata continuativa.
- EXTRA BASS per suono potente
- Design resistente: resistente ad acqua, polvere, sabbia e fango (ip67) e incredibile durata della batteria fino a 16 ore
- Facile trasporto grazie al design compatto e leggero, cordino removibile incluso
- Design resistente: resistente ad acqua, polvere, sabbia e fango (IP67) e incredibile durata della batteria fino a 16 ore
- Compatibilità bluetooth per ascoltare la musica con facilità
Rapporto qualità prezzo delle casse Bluetooth Sony
Le casse Bluetooth Sony non sono tra le più economiche sul mercato dal momento che il range di prezzo oscilla dai quaranta ai cinquecento euro. Certo è che con una ventina di euro puoi portare a casa un ottimo modello portatile, colorato e compatto pur sempre dotato di funzionalità extra bass. Questi prezzi sono assolutamente coerenti con la qualità delle casse Sony di cui trovi riscontro tra le recensioni di chi le ha già acquistate. In altre parole le casse Bluetooth Sony sono una garanzia e sono indicate a chi vuole andare sempre sul sicuro, senza troppe attenzioni ai dettagli estetici o alle qualità “pop” di altri marchi di cui abbiamo parlato. Sono casse formali, serie e professionali ideali per la casa e per l’ufficio o per qualsiasi altro ambiente di svago o di lavoro.