LG è il nome del popolarissimo marchio sudcoreano che produce qualsiasi accessorio nel campo dell’elettronica di consumo. L’acronimo LG sta per Lucky Goldstar e proviene da fusioni e vendite di settori commerciali precedenti all’ascesa dell’azienda così come la conosciamo oggi.
La filosofia LG ruota attorno alle persone e si fonda sul rispetto del cliente che è il punto di riferimento della produzione di questa azienda.
Serietà, affidabilità ed efficienza contraddistinguono i prodotti LG in qualsiasi campo di applicazione, sebbene il punto forte di questa azienda sia quello dell’elettrodomestica.
contenuto della pagina
Perché scegliere le casse Bluetooth LG?
LG si rivolge a consumatori molto esigenti e sensibili ai cambiamenti sociali. Le casse Bluetooth LG non sono tantissime ma sono tutte pensate per offrire un’esperienza coerente con la vision del marchio: “Life is Good”. Contemporanei, autentici, seri e rigorosi gli altoparlanti LG sono la scelta solida, di chi ama affidarsi solo a certezze inoppugnabili.
Quali sono le migliori casse Bluetooth LG?
Dalle nostre analisi è emerso che i migliori altoparlanti Bluetooth attualmente in circolazione firmati LG sono l’NS4 e il PK3. Qui di seguito ti spieghiamo in dettaglio le ragioni per cui vale la pena prenderli in considerazione per i tuoi prossimi acquisti. Se cerchi anche altre proposte puoi dare uno sguardo alla nostra classifica sulle migliori casse Bluetooth su Amazon.
LG SN4 Soundbar
- WOOFER IN CARBONIO: Ogni woofer è dotato di un diaframma in carbonio per assicurare una migliore nitidezza acustica; prova l'alta fedeltà sonora della Soundbar Bluetooth LG SN4
- SUBWOOFER WIRELESS: Posiziona il subwoofer nel punto che preferisci e dove il suono è migliore senza preoccuparti dei cavi, e senti l'energia del ritmo grazie all’emissione dei 200 watt extra
- DTS VIRTUAL X: La Soundbar Bluetooth si combina con DTS Virtual:X per trasformare la tua casa in un cinema e assicurarti una visione assolutamente coinvolgente di tutti i tuoi film preferiti
- AI SOUND PRO: Analizza automaticamente il contenuto per ottimizzare all’istante le impostazioni audio; Cogli ogni dettaglio con dialoghi cristallini o un’azione intensa e potente, a seconda del...
- STREAMING BLUETOOTH: Ascolta la musica in streaming collegando il tuo smartphone a LG Soundbar SN4 tramite Bluetooth; Il suono straordinario della tua musica a portata di mano
Questa cassa ha una potenza di 300w e ben 2.1 canali con SubWoofer. Se hai letto la nostra guida su come scegliere una buona cassa Bluetooth sai già che stiamo parlando di un prodotto potente e in grado di emettere un suono nitido, pulito e performante. La cassa SN4 è arricchita da tecnologia DTS Virtual:X con la quale l’audio diventa così pulito da renderla idonea anche come supporto per TV e PC.
La forma della cassa, in particolare, è pensata per ingombrare il minimo spazio e arricchire le tue esperienze audio e video con un design elegante e discreto. Ogni Woofer è in caratterizzato da diaframma in carbonio in modo da rendere l’audio nitido e potente, senza vibrazioni e gracchiamenti.
Perché acquistarla?
Rispetto a tanti altri modelli low-cost questa soundbar è un tantino più costosa ma le prestazioni offerte valgono ogni centesimo speso per averla. È una cassa Bluetooth adatta all’uso domestico, magari da associare alla TV o al PC. Non è idonea, invece, all’utilizzo all’aperto perché è pensata proprio per sostituire gli impianti ingombranti e cablati. Se cerchi una cassa adatta all’uso esterno leggi la nostra recensione della LG Pk3 qui di seguito.
LG Pk3
- Connettività: Bluetooth, AUX In (3,5 mm) e USB
Se dovessimo descrivere in sole tre parole questa cassa Bluetooth ti diremmo semplicemente che è compatta, conveniente e potente. È una piccola cassa nera, adatta all’uso esterno e dotata di batteria interminabile che lavora ad alti ritmi fino a 12 ore consecutive. Lievemente pesantina (quasi un chilo) ma accessoriata con una potenza in uscita di 16W, connettività Bluetooth recente, uscita Aux-IN da 3,5 millimetri e porta USB per la ricarica. Non hai idea di cosa possano significare questi valori? Dai uno sguardo alla nostra guida su cosa sapere prima di acquistare una cassa Bluetooth.
Perché acquistarla?
È molto bella da vedere, sebbene sia molto classica rispetto a competitor più recenti, e al tatto si presenta solida e robusta. Si collega in un tocco e offre una potenza che non tutti i clienti si aspettavano. Su circa trecento opinioni analizzate soltanto il 7% dei clienti non si ritiene soddisfatto a causa di disservizi causati dalla logistica, che non hanno nulla a che vedere con la qualità del prodotto.
Nello specifico non ci sono lamentele sulla potenza né sulla durata della batteria a volume massimo. È ideale per l’esterno ma è un’ottima scelta anche per accessoriare il PC o la TV con una buona cassa potente e mai gracchiante.