Il claim con cui Beats si presenta al grande pubblico recita “Casse Wireless ad alte prestazioni” proprio perché stiamo parlando di un marchio tra i più amati da chi è appassionato di elettronica e musica. Oggi ti presenteremo quest’azienda assieme ai migliori prodotti di punta, con la certezza che con Beats ascolterai tutta un’altra musica.
contenuto della pagina
Con Beats è tutta un’altra musica
Gli amanti del sound rap e funky conoscono questo marchio grazie all’icone di Dr. Dre e Jimmy Jovine, i fondatori e gli amministratori della nota casa discografica Interscope-Geffen A&M. Questa è sicuramente la prima grande garanzia di questo marchio, dal momento che è stato creato da chi se ne intende di musica e di sound da pelle d’oca. I prodotti Beats sono arrivati sul mercato a partire dal 2009, quando la società Monster Cable Products mise in vendita le prime casse. Successivamente il successo giunse veloce per cui, dal 2012, i prodotti furono prodotti e distribuiti senza logo per poi passare ad Apple Inc, la popolarissima super-azienda di Cupertino. La trattativa valse ben 2,5 miliardi di dollari e segno l’ingresso di Jovine e Dr. Dre nel mondo del grande business con la B maiuscola.
I prodotti Beats
Beat offre un mondo incentrato esclusivamente sulla musica, dal momento che produce cuffie e altoparlanti. La linea del marchio è piuttosto minimale dal momento che i prodotti sono ben pochi. Ogni anno il marchio rinnova l’offerta proponendo poche scelte ma dritte al punto: la musica di qualità.
Ecco perché l’unica proposta di Beats è Pill+, l’altoparlante Bluetooth pensato per “riempire la stanza con un suono ricco e nitido, potente e definito”. I prodotti Beats sono pensati per chi utilizza dispositivi Apple, per cui sono compatibili con il sistema di connettività AirPlay specifico per questo marchio. Se non sai di cosa stiamo parlando dai un occhio alla nostra guida al riguardo.
Beats Pill+
Questa cassa è studiata nei minimi dettagli per offrire una cassa piccola e compatta ma, al tempo stesso, potente e dinamica. Difatti è completa di due vie stereo per un campo sonoro eccezionalmente nitido. Scaricando l’app Beats Pill + per Ios o Beats per Android è possibile collegare anche un secondo altoparlante.
Quanto all’autonomia Beats Pill + promette una carica extra-veloce che, all’occorrenza, funziona anche da power bank per il tuo smartphone. L’autonomia? Ben 12 ore a volume medio, tra le più durevoli sul mercato. Inoltre è dotata di vivavoce integrato per chiamare e ricevere telefonate con la massima qualità audio.
Funziona anche con i dispositivi Android?
Si, è compatibile con il mondo Apple e Android. Essendo pensato per i dispositivi Apple, tuttavia, è con questi che Beats Pill+ offre le migliori prestazioni.
Rapporto qualità prezzo
Ok, è una cassa lievemente più costosa della media ma cosa offre rispetto al suo prezzo? Qualità estetica e design sono solo la punta dell’iceberg di questa mini-cassa ultra compatta e potente. L’autonomia e le prestazioni sono conformi alle descrizioni dei rivenditori e alle opinioni di chi le ha già acquistate.
Da cosa derivano le recensioni negative?
Analizzando a fondo le opinioni dei clienti di Beats Pill+ emerge che, in alcuni casi, ci siano stati problemi con le spedizioni e, quindi, non si tratta di questioni correlate alla qualità complessiva del prodotto. Tra le opinioni più critiche, difatti, emergono incomprensioni con i rivenditori e la ricezione di prodotti difettati. D’altro canto ci sono anche innumerevoli opinioni positive rispetto all’autonomia di durata, alla qualità del suono e alla nitidezza con cui riempie l’atmosfera.
Cosa sapere prima dell’acquisto?
L’acquisto è consigliato per via dell’ottimo rapporto tra le dimensioni e la potenza complessiva della cassa. Online si trovano molti modelli di seconda mano ma noi ti suggeriamo di andare sul sicuro con pezzi nuovi di fabbrica. I materiali sono di plastica ma robusti e resistenti al tatto. Il suono è gestibile sia dalla pulsantiera sulla cassa che dal dispositivo sorgente. Attenzione! Per collegare via cavo lo smartphone occorre il Lightning dell’iPhone o quello in dotazione. Se hai un altro dispositivo dovresti comprare anche l’adattatore.
Le casse Beats che ti consigliamo
- Connessione “pair and play” con i dispositivi Bluetooth
- Batteria ricaricabile da 12 ore
- Vivavoce integrato
- Uscita per ricaricare il tuo iPhone e altri dispositivi
- Alimentatore e cavo Lightning inclusi
- Connessione “pair and play” con i dispositivi Bluetooth
- Batteria ricaricabile da 12 ore
- Vivavoce integrato
- Uscita per ricaricare il tuo iPhone e altri dispositivi
- Alimentatore e cavo Lightning inclusi